Lettori fissi

giovedì 28 febbraio 2013

Spignatto 1: Il mio Struccante Bifasico alla Vaniglia home made!

Ciao a tutte!!
Post super veloce per farvi vedere il mio ultimo spignatto, frutto dei (pochi) momenti liberi passati a divorarmi i video della bravissima e stupenda Carlitadolce, una vera e propria guru dei cosmetici home made! La adoro e grazie a lei sto iniziando anche io a crearmi qualche prodottino... ^_^
Nello specifico stasera mi sono preparata lo struccante bifasico:


Per farlo bastano davvero poco tempo e pochi prodotti, appena ho visto la ricetta (che tra l'altro cade a fagiolo perchè ho quasi finito lo struccante!) ho deciso subito di provarla!
Ho preparato una dose che potesse essere contenuta nella boccetta di un vecchio tonico da 200 ml, ed ecco gli ingredienti e il procedimento:


Serviranno:

- bilancina da 0,1 gr;
- boccetta che conterrà lo struccante;

- 90 ml di infuso di camomilla (la camomilla è lenitiva e rinfresca l'occhio);
- 70 ml di olio di riso (è uno degli oli più leggeri e quindi più adatto);
- 7 ml di sapone intimo (contribuirà a togliere il trucco e l'untuosità dell'olio ma soprattutto farà si che le due fasi non si dividano subito dopo averle mischiate, permettendo di prelevare il prodotto senza fretta entro qualche minuto);
- 7 ml di glicerina (facoltativa);
- 1 fiala di essenza per dolci di vaniglia/arancia/limone/mandorla ecc... (facoltativa).

Procedimento:

- Ho portato ad ebollizione l'acqua (meglio la demineralizzata ma va bene anche quella di rubinetto), ho inserito una bustina di camomilla e ho lasciato raffreddare;
- Ho versato nella boccetta l'infuso, il sapone intimo, la glicerina, l'olio di riso e l'essenza di vaniglia, e il gioco è fatto! ^_^

Strucca che è una meraviglia, CARLITA SANTA SUBITO!!
Un bacione!!

5 commenti:

  1. Spignatto davvero interessante!
    Io poi adoro la vaniglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carlita è fantastica, è stupendo truccarsi e struccarsi facendo del bene alla pelle!! Provalo, è facile, veloce ed efficacissimo!

      Elimina
  2. Sei stata bravissima! Spero di imparare anche io :)
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare?
    Ne sarei felice :)
    Ti aspetto http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Ti seguo, bellissimo blog!!! ;)

      Elimina
  3. Ciao :) ho appena provato a fare questo struccante.. una volta usato sul viso necessita di essere risciacquato (per eliminare eventuali tracce di olio)? grazie ^___^

    RispondiElimina